top
 

Pokémon GO

Pokémon GO

Pokémon GO è il primo gioco pokémon sviluppato da Nintendo, Niantic e The Pokémon Company per Android, Windows Phone, iOS o comunque per qualsiasi smartphone e tablet. Questo fatto, quando il gioco venne annunciato, creò un grande scalpore, aumentando le attese alle stelle, perché si tratta di una rivoluzione per un gioco pokémon, ora accessibile da chiunque abbia uno smartphone (e non solo per i possessori di console Nintendo).

La caratteristica principale di Pokémon GO è la possibilità di incontrare i pokémon (per ora solo quelli di prima generazione) come se vivessero nella realtà. Camminando per la strada con il suo smartphone in mano, infatti, il giocatore potrà trovare pokémon selvatici accanto a lui e avere la possibilità di catturarli!

Il gioco inizia con la scelta del protagonista e la sua personalizzazione, dei suoi abiti e del colore di pelle e capelli. In seguito il Professor Willow introdurrà il giocatore nel proprio mondo, una mappa basata sulle vie e strade che ci circondano in cui sarà possibile incontrare pokémon selvatici.

I primi pokémon ad apparire nelle immediate vicinanze sono i tre starter di Kanto: Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Occorre scegliere con oculatezza, perché gli altri due saranno molto rari da reincontrare. C'è la possibilità di far apparire sulle schermo un Pikachu, ignorando quattro volte i tre starter e camminando a lungo finché non appaia.

Una volta scelto il pokémon da catturare, esso apparirà sullo schermo della smartphone come se fosse immerso nella realtà, appoggiandosi alla superficie inquadrata con la fotocamera. La pokéball va lanciata manualmente, facendo attenzione a fare centro (il numero di pokéball è limitato - circa 60 a inizio gioco -, quindi siate precisi!).

Più pokémon si catturano (anche della stessa specie), più si sale di livello. Catturare più pokémon della stessa specie aiuta a far evolverlo, mentre aumentando di livello sarà possibile sfidare le numerose palestre disseminate sulla mappa (individuabili dal simbolo utlizzato anche in Pokémon Nero, Bianco e successivi).

Pokémon GO - Sezioni
Pokédex

GALAXY SOCIAL



Visita la Pagina Facebook di Pokémon Galaxy! Guarda il Canale di Pokémon Galaxy!

SERVIZI


#

#

Link di tendenza

Affiliati

pokemon giudizio

 

Pokéworld

Interviste

YouTube

Facebook

Torna su ↑